Descrizione
Rum dal colore dorato. Al naso è floreale e fruttato. Al palato è morbido e seduttivo con note di frutti rossi e cioccolato. Nel finale si avverte un leggero sentore di frangipane. Emperor London Bridge beneficia di un finish di 12 mesi in botti ex-Sauternes Château Clos Haut-Peraguey – Grand Cru Classé 1855. Il risultato acquista così lo spettro aromatico e la morbidezza del vino e le note tostate della botte.
L’ isola Mauritius vanta una lunga tradizione come produttrice di rum , risalente alla colonizzazione francese tra il 1714-1810 e a quella inglese tra il 1810 – 1968 .
Sull’isola vi sono quattro distillerie principali nelle quali viene distillato sia il puro succo della canna da zucchero secondo la tradizione francese , sia la melassa secondo la tecnica britannica .
Sull’isola vi sono 72000 ettari di piantagioni atti alla coltivazione della canna da zucchero che coprono fino al 85 % della superfice coltivabile dell’intera isola .
Il rum Emperor è stato creato da Christophe Aulner e Bruno Le Merle ,entrambi imprenditori locali , che hanno unito i loro differenti stili sotto un unico brand . La loro passione è quella di combinare gli aromi usando differenti tipi di legno per l’invecchiamento , dalle botti di rovere americano per il Bourbon , al rovere francese e alle botti spagnole utilizzate per l’affinamento dello Sherry .
L’immagine sull’etichetta raffigura il Re Giorgio V , sovrano dell’impero britannico che ha regnato sull’isola dal 1910 al 1936 .