Descrizione
Conzativicci, l’amaro che ti porta in paradiso. Intenso e appassionato, questo amaro con note profonde di menta, anice stellato, assenzio e altre erbe locali.
Qual’Italy è legato a Cosenza, alla sua arte e al suo impegno solidale. L’azienda si è impegnata per creare una bottiglia celebrativa del lavoro di Sergio Croppo per la Compagnia Teatrale Conzativicci. Dal web agli spettacoli pubblici, l’opera è diventata, ormai, iconica nel Cosentino e tutti gli incassi sono stati devoluti ai progetti di solidarietà dell’associazione “La Terra di Piero”. Anche Qual’Italy vuole contribuire allo sviluppo di strutture e progetti sociali nelle comunità che soffrono per condizioni di povertà estrema.
La Terra di Piero è una realtà impegnata nel volontariato per lo sviluppo di progetti di cooperazione con paesi del Terzo Mondo. Dal finanziamento per la costruzione di pozzi fino all’organizzazione di programmi scolastici, le iniziative sono pianificate per migliorare le condizioni di vita in regioni che si distinguono per la povertà estrema. L’associazione ha nella raccolta fondi uno dei suoi principali mezzi di sovvenzione e crea eventi che diventano veri e propri tsunami di solidarietà. Anche Qual’Italy vuole contribuire a quest’attività con la bottiglia dedicata alla Compagnia Teatrale Conzativicci – un omaggio al lavoro teatrale di Sergio Cocco che tante risorse ha portato nelle casse dell’associazione. L’ispirazione grafica dell’etichetta è liberamente tratta dal murales di “Brè e Manocchio”.