Caroni Reserve Rum of Trinidad 1998 Bristol Classic Rum

Caroni Reserve Rum of Trinidad 1998 Bristol Classic Rum

850,00 

Gradazione Alcolica 54,6%
Capacità 0,70Lt
Bristol Spirits Ltd

 

1 disponibili

Descrizione

Rum Caroni, I RACCONTI DI CARONI DI JOHN
PRIMA DELLA CHIUSURA FINALE DELLA DISTILLERIA CARONI NEL 2003, JOHN BARRETT HA AVUTO LA LUCIDA LUMINOSITÀ E L’AMPIA ESPERIENZA PER METTERE IN MOTO LA CREAZIONE DI RUM LEGGENDARI DI PRIMA CLASSE PER L’IMBOTTIGLIAMENTO – PER DELIZIARE GLI INTENDITORI DI RUM DEL FUTURO NEGLI ANNI A VENIRE. .
John Barrett, fondatore e amministratore delegato di Bristol Spirits Ltd
Una breve storia
Dopo l’acquisto di Caroni Sugar Estates (Trinidad) Ltd da parte del gigante dello zucchero britannico Tate & Lyle nel 1937, fu fondata Caroni Limited. Oltre 30 anni dopo, il governo di Trinidad ha acquistato una partecipazione del 51% nell’attività. Nel 1973 la Gran Bretagna entrò a far parte della Comunità Economica Europea. Molti di questi paesi membri europei richiedevano una regolamentazione più rigorosa delle esportazioni di zucchero dalle ex colonie britanniche, compreso un massimale di prezzo.

Dopo 28 anni, lo Stato di Trinidad ha deciso di liquidare Caroni (1975) Ltd. il 31 luglio 2003 e porre fine alla sua storia di distillazione.
“IL MERCATO DEL RUM È MOLTO ECCITATO PER I CARONI DI BRISTOL CLASSIC RUM DISPONIBILI DA UN NUMERO DI IMBOTTIGLIATORI, CHE HANNO UNA SELEZIONE MERAVIGLIOSA, DEI NOSTRI CARONI RARI BEN CONFEZIONATI.”
Barili Di Rum
Maturazione Caroni unica nel Regno Unito
Sotto la proprietà di John Barrett, Bristol Spirits ha spedito 10 container pieni dei barili rimanenti in Inghilterra, dove sono stati immagazzinati nelle sue cantine con sede nel Gloucestershire. Le condizioni fredde e ricche di umidità del Regno Unito creano tassi di maturazione molto più lenti che sviluppano naturalmente il Rum. L’opinione esperta di John è che il legno è uno degli elementi più importanti del processo di maturazione. Caroni non ha investito in legno nuovo, quindi questo deposito è molto meno reattivo allo spirito.

John spiega “I barili sono uno strumento traspirante, che ha una vita mentre contribuisce e migliora il proprio contenuto. Gli ambienti di magazzino determinano davvero lo spirito”.

John ha pubblicato la sua prima selezione di Caroni nel 2008, un raro 1974 ritenuto il più vecchio ceppo rimasto. Avere messo in sicurezza gli ultimi barili di questa età, ha consentito l’immissione sul mercato di poco meno di 1.500 bottiglie.
“Questa è stata una vera e propria “storia del bere” in quanto era molto insolito e difficile far maturare lo stock di quell’annata nei Caraibi.

John non è così entusiasta della forza della botte poiché ritiene che queste bevande dovrebbero essere considerate e apprezzate. Qualsiasi cosa oltre il 70% di alcol. è classificato pericoloso per il trasporto, quindi sicuramente non può essere una bevanda piacevole senza diluire.
Il Bristol Classic Rum è orgoglioso di imbottigliare con una gradazione intorno al 47% – 55% ABV.

Negli ultimi decenni, il commercio e molti imbottigliatori indipendenti acquistano i loro Rum entusiasmanti, rari, unici e specializzati da Bristol Spirits Ltd e chiedono consiglio al M.D. John Barrett. Il rilascio del restante stock Caroni è estremamente limitato: una volta esaurito, non ce n’è più!

John ha gradualmente rilasciato le sue botti sul mercato al loro punto di perfezione affinché gli ammiratori di Caroni e Rum possano possederle e apprezzarle. Il suo preferito è il Caroni 1989.
Caroni 1998 – Bristol Classico Rum
Caroni 1998 – Ultima uscita
Raro e classico Rum Caroni 1998, imbottigliato 2021 offre un colore dorato pieno che porta al caratteristico naso Caroni con un tocco di diesel e un’influenza sobria del legno.

Caroni è limitato ed estremamente raro, quando le nostre scorte saranno finalmente imbottigliate non ce ne saranno più! La vera storia del bere!

 

 

La leggendaria distilleria Caroni ha cessato la sua attività nel 2002, dopo un lungo periodo di produzione iniziato a Trinidad nel 1918, lasciando Angostura come unica distilleria attiva sull’isola. Le riserve di questo superbo Rum sono diventate particolarmente ambite dagli imbottigliatori indipendenti per il carattere ricco e speziato, dando luogo a una vera e propria caccia al tesoro per accaparrarsi i vecchi barili.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg

Nessun prodotto nel carrello.