Descrizione
La Vodka “Premium” Scapegrace della Rogue Society Distilling è un’etichetta pura e raffinata. È un distillato che fa assaporare in un sorso la fresca e limpida atmosfera delle montagne della Nuova Zelanda. Materie prime eccellenti, accompagnate da una passione artigianale, permettono di realizzare una Vodka di primissima qualità. L’originale forma della bottiglia è un omaggio alla storia dei distillati. Riprende, infatti, le fattezze delle antiche bottiglie olandesi di Genever, il distillato di ginepro, più tardi conosciuto con il nome di Gin. La Vodka è prodotta partendo da una base di grano di ottima qualità ed è realizzata attraverso un triplo processo di distillazione con alambicchi tradizionali, che garantisce una straordinaria finezza degli aromi e un’avvolgente morbidezza gustativa. Il segreto della sua limpida leggerezza risiede nell’utilizzo, per abbassarne il tenore alcolico, di acqua delle alte vette Neozelandesi.
Vodka trasparente e cristallina. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet elegante e raffinato, che esprime note di cereali, di grano essiccato al sole, di frutta a polpa bianca, in particolare di mela verde, completate da leggere sfumature di fiori bianchi. L’ingresso al palato è vellutato e armonioso, con un sorso cremoso e morbido, che anticipa un finale lungo e persistente, attraversato da una vena di piacevole freschezza.
LA DISTILLERIA
Due ragazzi dalla Nuova Zelanda che non si conoscevano fino a quando uno sposò la sorella dell’altro e poi lo fecero. Un anno seduti in bar e lounge discutendo su come avrebbero voluto fare il loro gin. Questo è il modo in cui due cognati e un musicista part time hanno avuto un sacco di debiti e hanno creato un gin che ha vinto la medaglia d’oro a Londra e San Francisco.
12 estratti botanici, nature apostoli selvaggi
Acqua, strappata dalla terra 80 anni dopo essere stata scaraventata sulle Alpi meridionali della Nuova Zelanda.
Un distillatore di whiskey, rimasto dal 19 ° secolo, in cui si è incappati in un capannone abbandonato da tempo.